ARCHITETTO DEL PAESAGGIO

Progettare un Giardino è come un Viaggio:

si parte con un obiettivo, una meta, ma la strada per arrivarci non sempre è quella che ci eravamo prefissati, può subire molti mutamenti.

Il mio compito è quello di accompagnarVi,

cercando di guidarVi al meglio, aiutandoVi a compiere le scelte migliori, in vista del raggiungimento della destinazione finale:

Il Giardino dei Vostri Sogni.

ARIANNA

Una mia breve biografia

Terminati gli studi in Svizzera, dopo un anno di lavoro in Cile, decido di rientrare in Italia e aprire il mio studio di Architettura del Paesaggio.
Nel 2020 inizio in Piemonte, con la sede di Mondovì (Cuneo), dopodiché mi espando in Liguria, a Sanremo, e successivamente a Torino.

CREAZIONI

Alcuni dei miei lavori

Realizzo progetti per clienti privati e pubblici dal sopralluogo alla direzione lavori, consegnando il giardino chiavi in mano. Mi occupo di realizzazioni su varia scala: dai giardini ai terrazzi; dai parchi alla pianificazione del paesaggio; dai piani del verde urbano alla riqualificazione di aree dismesse; dai giardini pensili al verde verticale; dai giardini temporanei agli allestimenti.

METODO

Come lavoro

Il percorso di progettazione di un giardino, che deve sempre essere compiuto fianco a fianco con il cliente, prevede diverse fasi: dalla presentazione del concept di progetto alla messa in opera del giardino. Al termine del lavoro viene rilasciato il piano di manutenzione del giardino, un documento che indica le operazioni di mantenimento necessarie per la riuscita del progetto e fondamentali per la durata del giardino nel tempo.

STIGMA

Festival International des Jardins de Chaumont-sur-Loire
Progettazione di un giardino nel Parco del Castello di Chaumont-sur-Loire, Valle della Loira, Francia.
Apri Chat
Ciao! 👋
Posso esserti d'aiuto?